DISCHILAND è presente a Casale Monferrato già nei mitici anni '60. Dopo diverse evoluzioni e cambi di gestione, il "nuovo" Dischiland rinnova il proprio stile il 6 Marzo 2004. Mauro Triga, (il proprietario del negozio, ormai conosciuto da tutti come Mauro Dischiland...) fin dall'infanzia si appassiona alla musica e nel suo percorso da collezionista si scontra con le problematiche relative alla ricerca dei dischi più rari e significativi.

Proprio per questo motivo oggi DISCHILAND è un negozio nel quale è severamente vietato pronunciare le parole "fuori catalogo !", un negozio in cui si cerca di fare tutto il possibile per soddisfare il cliente, trattando MUSICA a 360 gradi. 
CD, DVD, Dischi in vinile 33 e 45 giri da collezione sono le basi di partenza. La stretta collaborazione con una rete di importatori diretti, la prevendita biglietti dei concerti, gli strumenti musicali, le magliette ed i poster giganti dei protagonisti della musica sono i PLUS che permettono davvero di poter accontentare anche i clienti più esigenti.

DISCHILAND è un piccolo negozio, ma è un vero e proprio concentrato di cultura musicale di ogni genere. Senza peccare di presunzione si può dire che Dischiland è in grado di procurare dischi veramente introvabili.
Non ci credete ? ...metteteci alla prova