Seleziona una pagina


Harrison George - All Things Must Pass (5 CD + Blu-Ray 50° Anniversario Boxset Super Deluxe Edition)

01088
€149.50
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
Brand: Harrison George

All Things Must Pass è il terzo album solista di George Harrison (il primo dopo lo scioglimento dei Beatles), pubblicato il 30 novembre 1970 su etichetta Apple Records. L'album originalmente pubblicato era costituito da due LP di canzoni rock e in più un terzo LP di jam session strumentali. Stilisticamente, l'opera riflette l'influenza delle attività musicali di Harrison con artisti come Bob Dylan, The Band, Delaney & Bonnie e Billy Preston durante il periodo 1968-70. Inoltre All Things Must Pass introdusse il caratteristico sound di Harrison, con le sonorità della chitarra slide in evidenza in molti brani, e le tematiche spirituali che avrebbero riempito tutti i suoi lavori solisti successivi. Alcuni critici ed appassionati interpretarono la fotografia opera di Barry Feinstein che funge da copertina dell'album, dove George Harrison siede su una sedia in un prato circondato da quattro nani da giardino, come una dichiarazione di indipendenza ed emancipazione dai Beatles. La lavorazione dell'album iniziò agli Abbey Road Studios di Londra nel maggio 1970, con prolungate sessioni di sovraincisione e missaggio che proseguirono fino all'ottobre successivo. Tra il folto gruppo di musicisti che parteciparono alle sessioni per il disco ci furono Eric Clapton e i membri del gruppo Delaney & Bonnie's Friends, tre dei quali avrebbero poi formato con Clapton i Derek And The Dominos durante le sessioni stesse, oltre che Ringo Starr, Gary Wright, Billy Preston, Klaus Woorman, Alan White, I Badfinger, Pete Drake e John Barham. L'album venne co-prodotto da Harrison insieme a Phil Spector, il quale fece ampio uso della sua tecnica di produzione detta Wall Of Sound. All Things Must Pass viene spesso indicato come il migliore di tutti gli album solisti pubblicati dagli ex-Beatles.


In occasione del 50° anniversario, All Things Must Pass di George Harrison viene celebrato con una serie di nuove uscite evidenziate da un nuovo straordinario mix del classico album da parte del mixer/ingegnere Paul Hicks, vincitore del Grammy Award, supervisionato dal produttore esecutivo Dhani Harrison. Il Boxset Super Deluxe Edition raccoglie 70 tracce su 5 CD tra cui 47 (42 inedite) registrazioni demo, outtakes di session e jam in studio, il tutto racchiuso in un bellissimo slipcase. È presente anche un disco audio Blu-Ray che presenta l'album principale in hi-res stereo, 5.1 surround e Dolby Atmos. La collezione contiene un bellissimo album di 56 pagine curato da Olivia Harrison, con immagini inedite e memorabilia dell'epoca, testi scritti a mano, voci di diario, note di studio, immagini di scatole di nastri, un completo track-by-track e altro ancora. Include anche una replica del poster originale dell'album. Pubbicato il 6 agosto 2021.

Autore Harrison George Titolo All Things Must Pass (5 CD + Blu-Ray 50° Anniversario Boxset Super Deluxe Edition)
Supporto CD (5) + Blu-Ray Edizione Ristampa
Anno 2021
Stampa EU
Etichetta Universal Music - 0602435652382 Condizioni Sigillato
Disponibilità DISPONIBILE

Salva questo articolo per dopo

Non tutti i prodotti presenti in magazzino o in negozio sono stati inseriti nel nostro shop. Se non trovi qualcosa contattaci

Cerca prodotto

10 + 15 =

Prenota ora i tuoi biglietti